Corso Vercelli, prove di futuro.

articolo 26-06-2016 300px

Commercianti in vetrina sul web

Articolo di Paolo Coccorese su La Stampa, 24/06/2016.

I negozianti di corso Vercelli hanno deciso di mettersi in vetrina. Ma in _7006670versione digitale, nel nuovo sito internet che hanno lanciato nei giorni scorsi, un portale autofinanziato (www.associazionecover.it) che offre nuovi servizi ai residenti di Barriera di Milano. E segna il primo passo verso il futuro della rinnovata associazione dei negozianti della strada: la CoVer. «Col nuovo portale si possono scoprire le nostre attività, seguire gli eventi, fare proposte e segnalazioni, rendere trasparente la gestione economica e raccontare le tante possibilità di shopping che offriamo», dice il giovane presidente dei commercianti, David Coen. Strumento in più che mira a rinnovare il commercio di prossimità. «Vogliamo comunicare più efficacemente con i clienti, e anche unire i negozianti. Solo facendo squadra riusciremo a contrastare lo strapotere dei megastore», aggiunge. I ritratti e le storie dei singoli negozianti di Barriera (nella foto, i titolari de «L’angolo della frutta») vogliono anche dare «un’immagine diversa dell’intero quartiere».